Secchezza oculare? NO, grazie!

VIVI AL MEGLIO LE TUE LENTI A CONTATTO!

Sensazione di fastidio e secchezza quando porti le tue lenti a contatto? La causa potrebbe essere un’eccessiva secchezza dell’occhio. Freddo intenso, vento, fumo, climi secchi e alta temperatura dei caloriferi possono contribuire a disidratare le lenti a contatto, riducendo il comfort durante il porto e causando arrossamenti e fastidi vari.

SECCHEZZA

Il discomfort da lenti a contatto è una condizione caratterizzata da sensazioni oculari avverse, quali bruciore, arrossamento, sensazione di sabbia nell’occhio…

Questo può dipendere da una ridotta compatibilità tra la lente a contatto e ambiente oculare. Parametri e materiale svolgono sicuramente un ruolo fondamentale, tuttavia nello specifico dei casi in cui il film lacrimale risulta instabile, la soluzione migliore resta l’ausilio delle lacrime artificiali.

secchezza-oculare (1)

Quindi, ecco perchè lubrificare e mantenere idratate le lenti a contatto diventa fondamentale non solo nei mesi più caldi, ma tutto l’anno, in modo da vivere la lente a contatto in modo più sicuro e confortevole.

Rivolgetevi sempre ad uno specialista per capire che tipo di secchezza oculare avete, in modo che possa consigliarvi la lacrima artificiale più adatta al vostro occhio!